Loading...
Grazie a quanti ci hanno sostenuto per realizzare questa difficile e delicata missione nella foresta in Congo. con l'aiuto di Dio, andiamo ancora una volta in quelle terre invisibile per salvare tanti bambini. Scriveremo su questo articolo le varie fasi della missione .... ritornate a vederlo.
11 settembre 2016 ore 12.30
Rino Martinez con il Dr. Beppe Diana sono giunti a Brazzaville (Repubblica Democratica del Congo)... Buon inizio di Missione!!!
18 Settembre 2016 alle ore 10:49
Bellissima notizia: Ieri, Rino assieme ai due medici, con l'aiuto di Dio sono riusciti a trovare il bambino che nella Missione scorsa avevano conosciuto per un grave problema di ernia ombellicale, non è stato facile ma alla fine ci sono riusciti... Il bimbo adesso è sottoposto a un intervento, preghiamo per lui e per i medici.
L'operazione del piccolo Steve, il bambino della foresta di Mbanza con l'ernia Ombelicale e ben riuscita. L'intervento guidato e realizzato magistralmente dal prof Giuseppe Diana e la sua Equipe congolese è durata oltre due ore.
Ho seguito tutto dall'esterno ed è stata una grande emozione. Il piccolo Steve si è risvegliato ed ha fame. Sono felice perché, ancora di più credo che nulla agli occhi di Dio è impossibile e Steve oggi è il bambino simbolo della foresta che vive nel regno dei gorilla, dove l'ho incontrato l'anno scorso e che ieri per tutta la giornata ho cercato con i miei ragazzi e trovato per condurlo a Etumbi per scrivere una meravigliosa pagina di amore per la vita che non potrò mai e poi mai dimenticare. Steve, è sotto la nostra tutela con sua Mamma e la zia; tornerà a MBANZA la prossima settimana, dove potrà scorazzare nella sua foresta che lo ha visto nascere ed oggi rinascere a nuova vita. Con affetto a quanti seguono la nostra missione.
Rino Martinez
Siamo nel villaggio di Mbomo per l'apertura ufficiale del pozzo di acqua potabile a favore dei Pigmei...
Rino Martinez
La prima Fase della Missione Umanitaria e sanitaria si è conclusa con successo!!! Infatti il Prof. Beppe Diana con l’Equipe dei medici congolesi ha portato a termine, con successo, molti interventi chirurgici pediatrici che hanno ridonato la gioia di vivere ai piccolini sofferenti della sperduta Foresta Equatoriale Congolese. Purtroppo tale impegno è stato più gravoso del previsto e le “energie economiche” sono state tantissime, così come ci spiega Rino Martinez in questo collegamento. La spedizione umanitaria, però, deve continuare con invariato impegno e determinazione perché altri Bambini attendono gli “Angeli Italiani” che gli doneranno una vita migliore… Chiediamo a tutti Voi un piccolo sacrificio economico per continuare un importante Progetto per la Vita.
Per Info: www.alixvolare.it