Loading...
Missione Cuore per la Vita Ali per volare onlus 2017 - 2018 Dal 2007, Rino dopo avere esplorato per lungo tempo la grande foresta equatoriale Congolese, resosi conto delle terribili malattie in quelle vaste aree, come: Lebbra, Pian, AIDS, TBC, Malaria, Malnutrizione, etc..., decise di iniziare con coraggio un progetto sanitario di cure, vaccinazioni ed educazione all'igiene a favore dei Pigmei a rischio estinzione e dei fratelli Bantou. Rino, ancora oggi, è presente nella foresta con la "clinica mobile itinerante"
L'acqua POTABILE è vita... Migliaia di bambini, donne e uomini della foresta equatoriale congolese, potranno finalmente godere di un sacrosanto diritto... e tutto questo, grazie all'impegno di 12 Club Rotary Siciliani, Rotary Foundation, Rotary Club Centre Brazzaville e la mediazione di "Ali per Volare".
Migliaia di nostri fratelli Pigmei in Africa, vivono in condizioni sanitarie disperate. La lebbra, le pian, il paludismo, l'ebola, la malnutrizione, l'AIDS e la mancanza di igiene e acqua potabile sono la causa del rischio estinzione di questo popolo a cui noi di "Ali per Volare", dedichiamo le nostre missioni. Oggi, "il grido della foresta" è il manifesto di quanti insieme a Rino Martinez, intendono continuare la campagna sanitaria itinerante "CUORE PER LA VITA", per salvare questo popolo di DIO. "Aiutateci a salvare i figli della foresta". http://www.alixvolare.it/ https://www.facebook.com/alixvolareonlus
Ezekiele, bambino della foresta di circa 4 anni, era affetto da un "RETINOBLASTOMA - Cancro alla retina ad uno stato avanzato", al limite della soglia umana del dolore. Un bimbo dolcissimo, al quale è stata negata la possibilità di curarsi in tempo perché ... "invisibile". Quando, con il dott. Maurizio Mongiovì, nel villaggio di Enyelle, incontrammo il piccolo Ezekiele con la sua mamma affranta dal dolore che implorava aiuto, dinanzi a quella terribile immagine, restammo increduli e scossi da tale sofferenza ma reagimmo subito. Ezekiele piangeva a dirotto, che pena vederlo in quello stato così pietoso con gli occhi fuori le orbite. Capii che non c'era tempo da perdere e decisi di trasferirlo immediatamente nella lontanissima capitale "Brazzaville", presso l'ospedale universitario CHU nel reparto Oncologia, dove questo piccolo angelo restò per circa un anno, curato e amato, fino al giorno in cui si spense come una candelina... Porterò per sempre nel mio cuore Ezekiele Rino Martinez "Ali per Volare "